E’ STATO ARRESTATO IL CAPO DI COSA NOSTRA MATTEO MESSINA DENARO

0
104

Finalmente è’ stato arrestato il Capo di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. Nella Clinica privata La Maddalena di Palermo dove stava in day hospital con il falso nome, di Andrea Bonafede per sottoporsi a controlli e terapie di chemioterapia per il suo Tumore al Colon. Era latitante da 30 anni e il numero uno dei latitanti, l’arresto è stato eseguito dai carabinieri dei Ros: lo ha comunicato dando la notizia il comandante dei Ros Pasquale Angelosanto.

Il blitz dell’arresto è scattato alle 9.00 dai Carabinieri del Ros con il via libera dei magistrati e secondo la testimonianza della direttrice della clinica stessa, Messina Denaro avrebbe provato a scappare ma sarebbe stato catturato dai carabinieri. E le prime parole ai militari — che gli hanno chiesto «Come ti chiami — sono state proprio: «Sono Matteo Messina Denaro». La certezza che fosse lui era arrivata tre giorni fa. Dai magistrati, che da tempo seguivano la pista, Oltre a Matteo Messina Denaro è stato arrestato anche Giovanni Luppino, di Campobello di Mazara, accusato di favoreggiamento: avrebbe accompagnato il boss alla clinica per le terapie.

Le Indagini

La cattura del boss Matteo Messina Denaro è arrivata dopo tre mesi di indagini tradizionali dei magistrati palermitani e dei i carabinieri del Ros

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here